Chi siamo
Mycavalierking nasce dalla volontà di dare più informazioni possibili su questa meravigliosa razza partendo dal carattere per arrivare alle principali patologie ereditarie o meno.
Come spesso alcuni di voi mi scrivono, è difficile districarsi tra le miriade offerte di cuccioli che girano tra lo space Web, facebook e tutti i siti di annunci gratuiti. I cuccioli arrivano da ovunque, Est, Italia, luoghi non ben definiti, i costi variano da poche centinaia di euro per arrivare anche a 3000 euro, con le più disparate garanzie, sostituzione(come fosse un oggetto), oppure nessuna garanzia, tanto si è speso 200 euro o poco più.
E' per questo che ad un certo punto mi sono resa conto che da sola, oltre a raccontare il mio punto di vista e raccogliere informazioni su questi cani, non avrei potuto offrire di più; ed è per questo che ho cercato e chiesto la collaborazione di persone oneste e serie per la realizzazione di uno spazio dedicato alle nascite, cuccioli nati da esemplari controllati annualmente e soprattutto sani. Alcuni di loro hanno accettato di collaborare offrendomi la possibilità di pubblicare queste cucciolate, poche lo so, ma cucciolate controllatissime e seguite con amore, passione, dedizione ma soprattutto competenza.

E così se devo definirci in CHI SIAMO potrei dire che siamo un gruppo di grandi appassionati di questa razza, allevatori amatoriali e privati "ETICI" se vogliamo darci una definizione più chiara, alleviamo pochissimi cuccioli l'anno, controlliamo tutti i nostri cavalier king con annuali ecocardiogramma, lastre, e visite specialistiche.

Frequentiamo il mondo delle esposizioni perchè solo in contesti ufficiali nazionali e internazionali i nostri cavalier king possono essere valutati da persone competenti e contribuiamo alla selezione di questa razza con un occhio di riguardo alla salute dei nostri riproduttori e di riflesso dei nostri cuccioli.

Siamo sparsi un pò per l'Italia da Roma, a Pescara, a Pisa, Belluno, Brescia, Bergamo, Milano.

Tutti i nostri cuccioli e i nostri cavalier vivono con noi in casa, sono seguiti regolarmente da specialisti veterinari, amati e coccolati e rispettati come cani. Vivono con noi 365 giorni l'anno e viaggiano con noi e condividono con noi i momenti più belli e anche meno belli della nostra giornata.

Per i nostri cuccioli pretendiamo la migliore vita che si possa loro offrire, quella che farebbero stando con noi, amore, cibo, passeggiate, vacanze, vita sociale con i loro simili e non. Vogliamo che siano felici e chiediamo ai futuri proprietari di tenerci costantemente aggiornati sulla quotidianità e sulla loro salute.

Prendere uno dei nostri cuccioli vuol dire legare con un filo invisibile di fiducia le nostre vite e la nostra quotidianità.

[Gisella Maraschio]